La scelta del Menù

Cari sposini, eccoci oggi ad uno degli argomenti che più amo, ovvero la scelta del menu!

Questo è un momento cruciale nell’organizzazione di un matrimonio. E questo perché è qui che si gioca una buona parte la riuscita dell’evento, e bisogna porre tutte le attenzioni dovute, senza lasciare nulla al caso.

A Punta Piana, la nostra attenzione in questo momento è completamente rivolta alla coppia, che accogliamo in struttura insieme allo Chef. È con lo Chef che decidiamo il percorso gastronomico da intraprendere e presentare agli invitati.

La prima fase conoscitiva è rivolta alla scoperta del gusto personale degli sposi, per costruire insieme piatti che siano completamente affini al loro palato. Una volta compresi gusti ed esigenze, si passa a comporre la linea del menù, partendo dal gran buffet di aperitivi ed antipasti, passando per almeno due primi, dove è spesso consigliato abbinare una primo con un risotto, per proseguire con un secondo con i vari contorni. In chiusura si prevede sempre il buffet di dolci e frutta che segue il taglio della torta nuziale.

Al classico menù nuziale, che generalmente si predilige a base di pesce, è buona norma, in base alla conoscenza delle caratteristiche alimentari degli invitati, affiancare un menù a base di carne, un menù per i bambini, senza mai dimenticare gli ospiti che potrebbero avere, allergie, intolleranze, celiachia, o semplicemente aver scelto un regime alimentare vegetariano o vegano. Per questa tipologia di esigenze, ovviamente, dovranno essere programmati menù appositi, che percorrano in contemporanea il menù principale, dando a tutti la possibilità di godere del ricevimento allo stesso modo.

Ci sono dettagli e cortesie da non sottovalutare mai, e la scelta del menù è la prima manifestazione di gratitudine nei confronti dei vostri ospiti. Siamo pronti a costruire insieme questo percorso di gusto!

A presto, Barbara!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.